I buoni regalo di Amazon

Molti e-commerce come Amazon danno la possibilità di utilizzare dei Buoni Regalo. Queste “card” possono essere sfruttate in diversi modi una volta acquistate. Vediamo insieme nel dettaglio: come funzionano i buoni, dove comprarli e come usarli in prima persona o come regalo!

Indice:
Cos’è il buono regalo Amazon
Dove si compra
Come funziona: dove inserire il codice


Cosa sono i buoni di Amazon?

In molti punti vendita dei centri commerciali avrai visto degli espositori con in mostra delle gift card, come quelle di Netflix, Google Play, Apple Store e quella Amazon! Al loro interno è presente un codice alfanumerico che permette, al possessore, di fare acquisti all’interno della piattaforma scelta; nel nostro caso all’interno di Amazon.
Non tutti sanno forse che online accedendo al portale di amazon si possono comprare le gift card, in modo digitale, fisico e, nel caso vogliate regalarle per qualche occasione, sotto forma di simpatici cofanetti regalo.


E’ utile acquistarle online per avere un’ampia possibilità di scelta; che magari nel negozio fisico non sempre troverai. Puoi decidere infatti di che taglia desideri generare i buoni regalo amazon! La cifra di partenza va da circa 1 euro a 200€. In formato “da stampare” invece si possono superare di gran lunga i 200 euro!
Non devi preoccuparti poi di dover spendere tutto in un’unica soluzione! Puoi fare più acquisti in momenti diversi finchè il tuo saldo permette.

Potresti dirmi a questo punto, se ho già collegato il mio account amazon ad una carta di credito o prepagata perché dovrei utilizzare un buono amazon?
Supponiamo che tu abbia a tua disposizione una gift card, potrai evitare di caricare la tua prepagata e sfruttare il credito del buono; senza andare ad intaccare il tuo credito. Comodo no? Vedremo a breve come…


Dove si acquistano?

Puoi trovare questi buoni regalo online cercando sul sito di amazon o, se preferisci, ti ho lasciato qui sotto i link dove trovare pacchetti da 20 euro a 200 euro!
In alternativa puoi sempre trovarle in punti vendita come Mediaworld, Unieuro e simili; personalmente mi ci imbatto spesso al centro commerciale 😉


Come utilizzare il buono regalo?

Abbiamo diversi scenari da tenere presenti ma tutti ci riconducono ad un codice: quello della gift card. Quindi che tu abbia ricevuto in regalo una card da riscattare su amazon, o che tu ne abbia comprata una da utilizzare per i tuoi acquisti avrai comunque un codice alfanumerico. Il primo passo è effettuare il login su Amazon; se non hai un account devi crearlo.
Una volta dentro vedrai la voce “Buoni regalo” nel pannello, cliccandola arriverai alla pagina dedicata a tutto quello che riguarda le gift card con relativa voce “Aggiungi un Buono Regalo al tuo account”.
Gli stessi step appena illustrati li ritrovi qui sotto in forma visuale, per orientarti, una volta che sarai loggato 😉

step aggiungi buono regalo amazon

Vuoi regalare un buono e non sai come fare?

Vediamo ora tutti i passaggi necessari per generare il codice. Puoi infatti scegliere se:

    • ottenerlo subito (su posta elettronica, o in formato da stampare);
    • inviarlo fisicamente (sarà spedita da amazon tramite corriere la gift card nuda e cruda, dentro un biglietto di auguri oppure in un cofanetto regalo… a te la scelta!).

Se non sai cosa regalare i buoni sono un ottimo sistema! Utili perché i tuoi amici, parenti o chiunque vorrai potrà acquistare quello che desidera in uno degli e-commerce più forniti di sempre. Torniamo a noi, ricordi “la pagina Buoni regalo”, è il pannello d’accesso a tutti i “servizi gift”. Saranno infatti selezionabili i seguenti tipi di buoni: Digitali, da stampare, in biglietto d’auguri e nella famosa versione cofanetto.

tipi di buoni regalo su amazon


Vediamoli uno ad uno:
  • Digitali: ti verrà fornito il codice ed inviato a mezzo digitale sarai tu che, una volta che amazon ti notificherà il codice, dovrai inoltrarlo alla persona a cui vuoi regalarlo (tramite messaggi di posta elettronica, whatsapp, telegram ecc);
  • Da stampare: se scegli questa opzione ti verrà inviata una mail con la gift card da stampare e dare a mano al fortunato destinatario della gift;
  • In biglietto d’auguri: ti permette di far spedire, tramite corriere amazon, una gift card nascosta dentro un biglietto di auguri. Nota però che dovrai fornire il recapito durante la fase d’acquisto – altrimenti sarai tu a ricevere il bigliettino per poi ri-consegnarlo di presenza o per posta;
  • Cofanetto: è simile al biglietto d’auguri cambia il pacchetto che contiene la gift card, non sarà più un bigliettino ma un cofanetto con la forma che sceglierai (anche qui puoi specificare il destinatario della consegna o riceverlo tu per poi donarlo a mano).

Le mie opzioni preferite sono queste se vuoi dare un’occhiata:

Siamo arrivati alla fine di questo articolo dedicato ad amazon se il post ti è stato utile condividilo 🙂 a presto!